Charles De Ketelaere potrebbe tornare al Milan in questo calciomercato estivo. Eppure il riscatto dall'Atalanta sembrava cosa ormai fatta
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando di calciomercato, ha ricordato come Milan e Atalanta, in questi giorni, entreranno nel vivo della questione inerente Charles De Ketelaere, classe 2001, attaccante belga che, un anno fa, era stato ceduto in prestito con diritto di riscatto dal Diavolo alla Dea.
Fino a qualche giorno fa sembrava che il riscatto di CDK, da parte del club orobico, fosse scontato. Un po' per l'ottima stagione del giocatore: 14 gol e 11 assist in 50 partite tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, trofeo quest'ultimo vinto con i nerazzurri. E un po' per le parole - rassicuranti in tal senso - del Presidente Antonio Percassi.
Calciomercato Milan - De Ketelaere all'Atalanta, stop improvviso
—
Ora, però, secondo il quotidiano romano, in casa Atalanta starebbero sorgendo dubbi sull'eventuale riscatto. De Ketelaere può passare a titolo definitivo dal Milan all'Atalanta per ulteriori 23 milioni di euro, più 2 di bonus entro il prossimo venerdì 14 giugno. Sembrerebbe, però, che i nerazzurri vogliano chiedere ai rossoneri uno sconto. Oppure, al limite, di eliminare il 10% sulla futura rivendita del cartellino che il Milan si era tenuto in principio.
Altre indiscrezioni, poi, ha aggiunto il 'CorSport', rivelano come - in realtà - a Zingonia ci sarebbero anche delle riflessioni dal punto di vista tecnico sul giocatore, che non sarebbe l'elemento perfetto per il tipo di squadra che la società ha in mente di costruire insieme all'allenatore Gian Piero Gasperini.