CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Frenata per De Ketelaere all’Atalanta: il motivo

Daniele Triolo Redattore 

Charles De Ketelaere dal Milan all'Atalanta in questo calciomercato estivo. Sembrava tutto fatto. Poi, però, lo stop inaspettato. Ecco perché

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla situazione di Charles De Ketelaere, fantasista belga classe 2001 sul punto di trasferirsi dal Milan all'Atalanta in questi giorni di calciomercato. Sembrava tutto fatto per lo sbarco in nerazzurro dell'ex Bruges. Invece, sul più bello, la frenata inaspettata: le prossime ore saranno decisive per capire se lo stop ai negoziati sarà definitivo o meno.

Calciomercato Milan: De Ketelaere, sfuma l'opzione Atalanta?

—  

La fumata bianca per l'operazione di calciomercato tra Milan e Atalanta per De Ketelaere era prevista ieri. Tutto fatto tra i club: trasferimento sulla base del prestito oneroso (3 milioni di euro) con diritto di riscatto (fissato a 23 milioni di euro), bonus (4 milioni di euro) e percentuale sulla futura rivendita del cartellino del calciatore (10%). Alla 'Dea', però, sono pervenute richieste spiazzanti da parte dell'entourage di De Ketelaere nella mattinata di ieri.

Richieste non relative alla stagione 2023-2024, ovvero quella del prestito dal Milan. Bensì a quelle successive nel caso, nell'estate 2024, gli orobici avessero riscattato il cartellino del calciatore dal club di Via Aldo Rossi. Gli agenti di CDK, ha scritto la 'rosea', hanno alzato il tiro sull'ingaggio per il loro assistito (quello attuale è di 2,7 milioni di euro netti all'anno) e commissioni per loro.

Ore decisive per capire se l'operazione potrà riprendere quota

—  

Adesso occorrerà capire cosa ci sia dietro questa mossa. Se i rappresentanti di De Ketelaere faranno marcia indietro, ci sarà ancora margine per chiudere l’operazione. Diversamente, in caso di perplessità dello stesso De Ketelaere, per l’Atalanta il discorso si chiuderebbe qui. Gli orobici lo accoglierebbero in squadra, alla corte di Gian Piero Gasperini, infatti, soltanto se motivato. Milan, due cessioni per un grande colpo: le ultime >>>