CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Riscatto De Ketelaere, sembra tutto già deciso

Daniele Triolo Redattore 
Dove giocherà Charles De Ketelaere, ceduto in prestito con diritto di riscatto dal Milan all'Atalanta nel calciomercato estivo 2023?

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in un approfondimento di calciomercato, ha fatto il punto della situazione su Charles De Ketelaere, che, come si ricorderà, un anno fa si era trasferito dal Milan all'Atalanta con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Calciomercato - Milan o Atalanta per De Ketelaere? Il punto

—  

Entro venerdì 14 giugno la 'Dea' deve decidere se esercitare il diritto di riscatto sul cartellino di CDK. Negli ultimi giorni sono rimbalzate alcune voci secondo cui i nerazzurri siano interessati ad ottenere dai rossoneri uno sconto sull'operazione. Ma per il quotidiano sportivo nazionale, le cose non starebbero proprio così.

Milan e Atalanta hanno in programma, in settimana, un summit di calciomercato sul tema De Ketelaere: dopo il prestito oneroso (3 milioni di euro), gli orobici dovrebbero riscattare il giocatore per ulteriori 22 milioni di euro, aggiungendone anche 2 di bonus. Inoltre, il Diavolo si era riservato il 10% su un'eventuale, futura rivendita del belga classe 2001.

Ecco dove la 'Dea' vuole limare qualcosa nell'operazione

—  

I due club si vedranno, per 'La Gazzetta dello Sport', non per discutere sulla cifra del riscatto, ma sui 'dettagli' come bonus, commissioni, percentuale sulla rivendita. Per un futuro che non sarebbe minimamente in discussione: a meno di clamorose sorprese, De Ketelaere diventerà dell'Atalanta a titolo definitivoLEGGI ANCHE: Milan, cambio nella strategia di calciomercato: sondaggio per questo terzino >>>