De Ketelaere è atteso a Bergamo per l'inizio della prossima settimana per le visite mediche di rito e la firma sul contratto con l'Atalanta. Gli ostacoli erano nelle discussioni tra il suo entourage e il club dei Percassi, perché gli accordi con il Milan erano già stati tutti definiti, dalla formula dell'operazione alla cifre.
Le cifre dell'operazione: 30 milioni più il 10% della futura rivendita
—Il Milan cederà De Ketelaere all'Atalanta in questo calciomercato estivo in prestito oneroso per 3 milioni di euro. Nell'estate 2024, poi, i nerazzurri potranno riscattarlo per 23 milioni di euro. Nell'affare anche 4 milioni di euro di bonus per il Diavolo, che ha mantenuto anche il 10% di un'eventuale, futura rivendita del giocatore.
Il numero 90, quindi, ora si appresta davvero a lasciare il Milan, dove era approdato appena un anno fa, pagato 35,5 milioni di euro: in 40 partite tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e finale di Supercoppa Italiana, ne ha giocate solo 13 da titolare. Al suo attivo un solo assist e nessuna rete. A Gian Piero Gasperini, ora, il compito di rilanciarlo. Milan, scelto il nuovo bomber: ecco quanto costa >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA