Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – De Ketelaere-Atalanta, affare fatto: i dettagli

Charles De Ketelaere AC Milan Calciomercato Milan Atalanta
Charles De Ketelaere dal Milan all'Atalanta: operazione di calciomercato in dirittura d'arrivo! Ecco le ultime notizie sulla vicenda
Daniele Triolo Redattore 

Secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' l'operazione di calciomercato tra Milan e Atalanta per il trasferimento di Charles De Ketelaere in nerazzurro è quasi fatta. Manca soltanto qualche dettaglio e poi il fantasista belga, classe 2001, potrà considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore della 'Dea'.

Calciomercato Milan: in arrivo la cessione di De Ketelaere all'Atalanta

—  

Come si ricorderà, la trattativa De Ketelaere aveva subito un brusco rallentamento nei giorni scorsi. Nella giornata di ieri, però, intorno all'ora di pranzo, gli agenti dell'ex Bruges e il club orobico hanno risolto la maggior parte degli impedimenti che erano sorti. Quindi, per la 'rosea', salvo colpi di scena l'affare si farà.


De Ketelaere è atteso a Bergamo per l'inizio della prossima settimana per le visite mediche di rito e la firma sul contratto con l'Atalanta. Gli ostacoli erano nelle discussioni tra il suo entourage e il club dei Percassi, perché gli accordi con il Milan erano già stati tutti definiti, dalla formula dell'operazione alla cifre.

Le cifre dell'operazione: 30 milioni più il 10% della futura rivendita

—  

Il Milan cederà De Ketelaere all'Atalanta in questo calciomercato estivo in prestito oneroso per 3 milioni di euro. Nell'estate 2024, poi, i nerazzurri potranno riscattarlo per 23 milioni di euro. Nell'affare anche 4 milioni di euro di bonus per il Diavolo, che ha mantenuto anche il 10% di un'eventuale, futura rivendita del giocatore.

Il numero 90, quindi, ora si appresta davvero a lasciare il Milan, dove era approdato appena un anno fa, pagato 35,5 milioni di euro: in 40 partite tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e finale di Supercoppa Italiana, ne ha giocate solo 13 da titolare. Al suo attivo un solo assist e nessuna rete. A Gian Piero Gasperini, ora, il compito di rilanciarlo. Milan, scelto il nuovo bomber: ecco quanto costa >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.