Charles De Ketelaere dal Milan all'Atalanta: operazione di calciomercato in dirittura d'arrivo! Ecco le ultime notizie sulla vicenda
Secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' l'operazione di calciomercato tra Milan e Atalanta per il trasferimento di Charles De Ketelaere in nerazzurro è quasi fatta. Manca soltanto qualche dettaglio e poi il fantasista belga, classe 2001, potrà considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore della 'Dea'.
Calciomercato Milan: in arrivo la cessione di De Ketelaere all'Atalanta
—
Come si ricorderà, la trattativa De Ketelaere aveva subito un brusco rallentamento nei giorni scorsi. Nella giornata di ieri, però, intorno all'ora di pranzo, gli agenti dell'ex Bruges e il club orobico hanno risolto la maggior parte degli impedimenti che erano sorti. Quindi, per la 'rosea', salvo colpi di scena l'affare si farà.
De Ketelaere è atteso a Bergamo per l'inizio della prossima settimana per le visite mediche di rito e la firma sul contratto con l'Atalanta. Gli ostacoli erano nelle discussioni tra il suo entourage e il club dei Percassi, perché gli accordi con il Milan erano già stati tutti definiti, dalla formula dell'operazione alla cifre.
Le cifre dell'operazione: 30 milioni più il 10% della futura rivendita
—
Il Milan cederà De Ketelaere all'Atalanta in questo calciomercato estivo in prestito oneroso per 3 milioni di euro. Nell'estate 2024, poi, i nerazzurri potranno riscattarlo per 23 milioni di euro. Nell'affare anche 4 milioni di euro di bonus per il Diavolo, che ha mantenuto anche il 10% di un'eventuale, futura rivendita del giocatore.