CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – De Ketelaere-Atalanta: svelato l’arcano sul prestito

Fabio Barera Redattore 
Charles De Ketelaere dal Milan all'Atalanta in prestito? Svelato il mistero che traspariva dal sito ufficiale della Lega Calcio ultimamente

Negli ultimi giorni sul sito ufficiale della Lega Calcio, nella pagina dedicata al calciomercato, è apparso un curioso trasferimento dal momento in cui Charles De Ketelaere risulta essere un giocatore del Milan fino al 3 febbraio 2025, anche se in prestito all'Atalanta. A spiegare il tutto ci hanno pensato i colleghi del quotidiano 'La Gazzetta dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina. Innanzitutto bisogna spiegare che si tratta di una situazione diversa rispetto alla passata stagione. In quel caso si parlava di prestito a titolo temporaneo con diritto di riscatto, mentre in questa occasione è sempre un prestito con diritto, ma al verificarsi di condizioni quasi certe.

Calciomercato Milan - De Ketelaere all'Atalanta o no? La Gazzetta spiega il retroscena

—  

Tra queste spiccano la prima presenza del belga dopo l'1 febbraio e il primo punto conquistato dall'Atalanta con o senza di lui in campo. Questo ha una spiegazione molto semplice. Tutte le parti in causa erano desiderose di chiudere l'affare, nessuno aveva intenzioni contrarie. I tempi tecnici fissati dalla FIGC, tanto per i riscatti quanto per i contro riscatti, però, erano troppo ristretti. E questo ha spinto le due società a chiudere comunque l'affare contabilizzandolo però per la stagione 2025/2026.