Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Dal Belgio: “De Ketelaere, sì all’Atalanta. Visite mediche domani”

Charles De Ketelaere AC Milan Calciomercato Milan Atalanta
Charles De Ketelaere dal Milan all'Atalanta in questo calciomercato estivo? Sembra che il giocatore si sia convinto ad accettare gli orobici
Daniele Triolo Redattore 

Charles De Ketelaere dal Milan all'Atalanta in questo calciomercato estivo? La trattativa tra i club era giunta a buon fine già qualche giorno fa e ci si attendeva soltanto il sì definitivo del giocatore. Nelle ultime ore, poi, sembrava che un'esagerata richiesta del suo entourage avesse fatto saltare il banco. E ora, qual è la situazione? Ne ha parlato Sacha Tavolieri, giornalista sportivo belga, in un post pubblicato sul suo account personale del popolare social network 'Twitter'.

"Charles De Ketelaere oggi ha detto sì all'Atalanta! Ci sono dettagli finanziari finali da definire sulle condizioni personali questo mercoledì ma il Nazionale belga sarà prestato ai bergamaschi", ha sottolineato Tavolieri sull'imminente trasferimento dell'ex fantasista del Bruges, classe 2001, alla corte di Gian Piero Gasperini a Bergamo.


Le cifre dell'operazione di calciomercato per De Ketelaere tra Milan e Atalanta

—  

Tavolieri ha anche confermato formula e cifre dell'operazione di mercato tra Milan e Atalanta per De Ketelaere. Si tratta, dunque, di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro nell'estate 2024. Inoltre, il Milan potrebbe ottenere dalla cessione di CDK altri 4 milioni di euro di bonus.

Il club di Via Aldo Rossi, infine, si è riservato il 10% dell'eventuale, futura rivendita del giocatore ad un terzo club. L'operazione, per Tavolieri, sarebbe quindi in via di definizione. Al punto che le visite mediche di De Ketelaere con il club orobico sarebbero previste già per la giornata di domani. Milan, c'è una novità sul nuovo centrocampista >>>

tutte le notizie di