- Calciomercato
- Redazione
Charles De Ketelaere (attaccante Bruges), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan, dopo oltre un mese di trattativa in questo calciomercato estivo, ha messo le mani su Charles De Ketelaere, trovando un accordo con il Bruges per il suo trasferimento in Italia. Le indiscrezioni parlano di un'intesa sulla base di 32 milioni di euro più 3 di bonus ed una percentuale sull'eventuale futura rivendita in favore dei nerazzurri.
De Ketelaere dovrebbe arrivare a Milano domani per svolgere le visite mediche e firmare il contratto con il club di Via Aldo Rossi nella giornata di lunedì 1° agosto. Ma come impatterà quest'operazione di calciomercato sui conti del Milan? 'Calcio & Finanza' ne ha parlato in un approfondimento.
Secondo quanto si dice, De Ketelaere dovrebbe firmare un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2027, con i rossoneri. Considerando, dunque, il suo acquisto sui 32 milioni di euro di base fissa, la quota di ammortamento annua del suo cartellino, per ogni stagione, sarà di 6,4 milioni di euro.
A questo importo, logicamente, si aggiungerà lo stipendio di De Ketelaere che, secondo quanto riportato dalla stampa sportiva, guadagnerà 2,2 milioni di euro netti a stagione. Considerando che, per la sua acquisizione, il Milan usufruirà degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, il suo stipendio lordo annuo sarà di 2,88 milioni di euro.
Complessivamente, dunque, De Ketelaere 'peserà', sul bilancio del Milan, per 9,28 milioni di euro netti a stagione. Investimento importante, che, però, tanto per fare un esempio, impatta di meno di quanto ha fatto, nell'ultimo anno, Alessio Romagnoli (12,7 milioni di euro) con i rossoneri. Milan, non solo CDK: ecco un altro trequartista. Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA