- Calciomercato
- Redazione
Charles De Ketelaere (attaccante Bruges), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Charles De Ketelaere è un nuovo acquisto del Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha annunciato la tanto attesa fumata bianca. Il fantasista belga, classe 2001, secondo il quotidiano nazionale potrebbe sbarcare a Milano già stasera per svolgere le visite mediche nella mattinata di domani.
Un'operazione di calciomercato, quella per De Ketelaere al Milan, progettata, costruita e conclusa da Paolo Maldini e Frederic Massara, capaci di portare in rossonero uno dei talenti più importanti del calcio internazionale. Un jolly offensivo di enorme qualità, un 'numero 10' naturale in grado, però, di agire anche da seconda punta, da esterno o da 'falso nueve'.
Un gioiello luminoso che, vista la giovanissima età, ha ancora ampi margini di miglioramento. Al Bruges andranno 32 milioni di euro più bonus. De Ketelaere firmerà con il Milan un contratto di cinque anni, scadenza 30 giugno 2027, da 2 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Nonostante sia giovane, non è di certo ' un pivello' secondo il 'CorSera'. CDK, infatti, ha già totalizzato 120 presenze e 25 reti con il Bruges. A livello internazionale ha giocato 16 gare (con 2 gol) in Champions League e 3 partite in Europa League. Ha disputato, inoltre, 8 presenze con la Nazionale maggiore del Belgio, segnando un gol all'Italia nell'ultima finale 3°-4° posto di Nations League.
Secondo il quotidiano generalista l'arrivo di De Ketelaere chiude, di fatto, il calciomercato del Milan nel reparto d'attacco. L'arrivo di un altro esterno offensivo non sarebbe in programma. Milan, non solo CDK: ecco un altro trequartista. Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA