In pratica, ha evidenziato il 'CorSport', nell'estate 2024 sarà l'Atalanta - che pagherà l'intero ingaggio del giocatore per questa stagione - a decidere cosa fare di De Ketelaere. Nel caso la 'Dea' lo riscattasse, il Milan incasserebbe, dunque, 23 milioni di euro. Realizzando anche una mini-plusvalenza (1,7 milioni di euro) rispetto all'investimento effettuato un anno fa.
L'Atalanta, ambiente senza troppe pressioni e con un allenatore come Gian Piero Gasperini che con i giovani ci sa fare, può rappresentare sicuramente la piazza giusta per il rilancio di De Ketelaere. Per chiudere l'operazione tra rossoneri e nerazzurri, ora, manca soltanto il sì del giocatore belga.
La decisione finale sul trasferimento spetta però al fantasista belga
—Atterrato in Italia ieri mattina dopo la tournée negli Stati Uniti d'America con il Diavolo, De Ketelaere in queste ore avrà un confronto con i suoi agenti e con la famiglia per decidere se accettare l’Atalanta. Il giocatore ha avuto anche altre proposte, ma sono tutte offerte che non hanno convinto il Milan.
L'unica proposta concreta e buona, per il Diavolo, è stata quella dell'Atalanta. Da qui la decisione di trattare e, infine, accettarla. Ora deciderà il classe 2001 se sposare il progetto orobico o meno. Nuovo attaccante, nomi e strategie del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA