Al Milan, però, De Ketelaere è andato male. Primi segnali positivi, un assist per Rafael Leão in Milan-Bologna 2-0 a fine agosto 2022, poi una continua involuzione. Nonostante il sostegno di tecnico Pioli e tifosi non gli sia mai mancato. Il giudizio sportivo su CDK, dunque, è negativo. Ma il club di Via Aldo Rossi, per il quale il giocatore è tutt'altro che incedibile, non può permettersi - con lui - di iscrivere un segno 'meno' nel bilancio. Per evitarlo, qualora i rossoneri dovessero realmente cederlo, servirà una proposta di almeno 28 milioni di euro.
Il Milan chiede 30 milioni, ma a 28 direbbe di sì alla cessione
—L'Aston Villa, secondo la 'rosea', finora sta riflettendo nell'ordine dei 25 milioni di euro, a fronte della richiesta di 30 del Milan. Una base di partenza che possa dunque permettere un incontro tra le parti a metà strada. Nel caso in cui i 'Villans' decidessero che per De Ketelaere vale la pena, non esiteranno ad alzare l'offerta e la trattativa potrà entrare davvero nel vivo. Dei 'rumors' delle ultime settimane, quello relativo alla squadra di Birmingham è l'unico giunto concretamente all'orecchio del Milan. Non è detto che si concretizzi, ma è un primo movimento.
Il Milan spera che ne seguano altri, così da cedere De Ketelaere al prezzo richiesto ed ottenere soldi che verrebbero subito reinvestiti in acquisti più funzionali al progetto di Pioli. Milan, ecco il vice Leao. Ma ad una condizione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA