Calciomercato Milan: ipotesi prestito al PSV per De Ketelaere
—Per questo, secondo la 'rosea', al Milan si sta facendo strada un'idea: a condizioni favorevoli, anche l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto può essere presa in considerazione. Ed è in questo contesto che va inquadrato l’interessamento del PSV Eindhoven per De Ketelaere. il numero 90 piace ai biancorossi ma solo in prestito.
Il Milan è pronto ad ascoltare il PSV per CDK, ma l’affare si può fare solo a determinate condizioni. Il prezzo fissato in casa rossonera, per cedere De Ketelaere in questa sessione di calciomercato, è tra i 28 e i 30 milioni euro. Così, al netto del primo anno di ammortamento, il Diavolo eviterebbe una minusvalenza in bilancio.
Gli olandesi vorrebbero riformare la coppia con Noa Lang
—Per aprire, invece, ad una cessione a titolo temporaneo, ora, del giocatore, occorrerebbe che il PSV accettasse di inserire nell'operazione un diritto di riscatto, da esercitare nell'estate 2024, superiore ai 20 milioni di euro. Gli olandesi, che hanno appena comprato Noa Lang (che giocava con CDK al Bruges), è alla ricerca del sostituto di Xavi Simons, tornato al PSG.
È il club giusto, dunque, affinché l'operazione possa decollare. Una trattativa vera e propria non c’è ancora, ma può prendere corpo lungo il mercato. Logicamente, ha chiosato 'La Gazzetta dello Sport', occorrerà capire cosa vorrà fare De Ketelaere. Il quale, al momento, vorrebbe rimanere per provare a riscattarsi.
Gli acquisti del Milan (Christian Pulisic in testa) e i cambiamenti tattici di mister Stefano Pioli (dal 4-2-3-1 al 4-3-3), però, lo spingono sempre di più ai margini del progetto tecnico rossonero. Milan, due nomi 'nuovi' per centrocampo e attacco >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA