CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Cassa con le cessioni di De Ketelaere e Krunic

Daniele Triolo Redattore 
In estate il Milan finanzierà il suo calciomercato anche grazie ai proventi delle cessioni di Charles De Ketelaere e Rade Krunic: il punto

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come - per la prossima estate - i rossoneri siano intenzionati a prendere un attaccante importante. Obiettivo individuato in Jonathan David. Il quale, con un contratto con il Lille in scadenza il 30 giugno 2025, potrà essere acquistato per 25/30 milioni di euro.

Calciomercato Milan, in estate soldi Da Ketelaere e Krunic

—  

Un colpo di calciomercato di alto profilo che il Milan - per il 'CorSport' - finanzierà anche grazie a due cessioni a titolo definitivo di giocatori oggi in prestito altrove. Ovvero quelle di Charles De Ketelaere all'Atalanta e di Rade Krunic al Fenerbahçe. Dopo aver già incassato 3 milioni di euro la scorsa estate dalla 'Dea' per il prestito oneroso del belga, il Milan otterrà - nel caso di riscatto di CDK da parte dell'Atalanta - altri 23 milioni di euro.

Ottimi numeri a Bergamo per CDK con Gasperini

—  

Il riscatto, visto il rendimento di De Ketelaere alla corte di Gian Piero Gasperini, con 7 gol e 5 assist in 24 partite tra Serie A, Europa League e Coppa Italia finora, non dovrebbe essere in dubbio. Il Milan, poi, incasserà altri 4,5 milioni di euro dal Fenerbahçe per Krunic: l'obbligo di riscatto del suo cartellino scatterà nel momento in cui i gialloblu, al comando della Süper Lig turca, si salveranno aritmeticamente. LEGGI ANCHE: Di Marzio: "Buongiorno ha aperto al Milan: ecco cosa manca" >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.