- Calciomercato
- Redazione
Charles De Ketelaere (attaccante Bruges), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Charles De Ketelaere, obiettivo di calciomercato del Milan, poiché nemmeno il summit avvenuto ieri a Lugano tra Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti rossoneri e Vincent Mannaert, dirigente del Bruges, è servito a sbloccare la trattativa per il talento offensivo classe 2001.
Poco più di un'ora di colloquio ma, incredibilmente, la svolta tanto attesa non è arrivata. Il giocatore resta un separato in casa, tanto da aver chiesto ed ottenuto di non essere convocato per la prima giornata di campionato, la scorsa domenica. La fumata bianca nella trattativa di calciomercato tra Milan e Bruges per De Ketelaere, però, non c'è.
Se Maldini e Massara si mostrano così intransigenti, evidentemente è perché giudicano il fantasista belga imprescindibile per il Milan di Stefano Pioli. E sono consapevoli anche delle conseguenze, nell'ingaggiarlo così in avanti nell'estate o, eventualmente, nell'essere costretti a rinunciarvi per virare sulla pur sempre prestigiosa alternativa Hakim Ziyech.
Senza contare che De Ketelaere sta 'bloccando' tutto il calciomercato rossonero, al momento: avrà un certo seguito se, su di lui, saranno investiti i 35 milioni di euro che chiede il Bruges. Un altro, invece, se il Diavolo prenderà Ziyech con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
Pur essendo alternativi, De Ketelaere e Ziyech sono trequartisti dalle caratteristiche molto differenti. Il primo può giocare anche da esterno o da 'falso nueve'; il secondo parte dall'esterno, ma può giocare da 'numero 10' e a centrocampo. Milan, un nome 'nuovo' dal mercato? Le ultime news >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA