'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla trattativa di calciomercato tra Milan e Bruges per Charles De Ketelaere. Questo perché due giorni fa, nell'incontro avvenuto a Lugano, i dirigenti rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara hanno fatto la mossa che tutti si attendevano da giorni.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – De Ketelaere, ci siamo: ora il prezzo è giusto
I manager del Milan hanno alzato la proposta per portare De Ketelaere in rossonero in questo calciomercato estivo. Offerti 31 milioni di euro più 4 di bonus, e, probabilmente, una percentuale sulla futura rivendita del cartellino del giocatore. La proposta è stata ascoltata dal Bruges che, però, ancora non risponde.
Calciomercato Milan, per De Ketelaere è l'offerta giusta?
Possibile che venga chiesto al Milan un ultimo sforzo, magari nella ripartizione tra parte fissa, bonus e rivendita. Il club di Via Aldo Rosi, ad ogni modo, aspetta di ricevere un feedback positivo entro stasera e l'ottimismo per il felice esito dell'affare si sta facendo strada.
Il Bruges, finora, ha sempre chiesto 35 milioni di euro più bonus per De Ketelaere, facendosi forte dei 40 bonus compresi messi sul piatto dal Leeds United. Il Milan è partito basso, poi ha stabilizzato la propria offerta sui 30 milioni di euro più bonus. Quindi, ha alzato la proposta in maniera ulteriore con il passo più importante. Il Bruges la sta ancora valutando ed è probabile che il Diavolo debba ancora battagliare un po'.
Negli ultimi giorni c'è stata un po' di tensione tra i due club, ma anche tra il Bruges e gli agenti di De Ketelaere, che chiedevano di accontentare il ragazzo e di cederlo ai rossoneri. Se il Bruges facesse saltare la trattativa, CDK resterebbe lì dov'è cresciuto, ma con il morale a terra e con il rapporto con il club in cui è cresciuto distrutto. I belgi si prenderebbero un grande rischio, incluso quello di doverlo vendere a gennaio ad un prezzo inferiore.
Ecco perché il mondo milanista ha il diritto di essere ottimista. La trattativa non è chiusa, può ancora saltare, ma De Ketelaere ha tutta la volontà di vestire la maglia rossonera. L'accordo tra Milan e giocatore, tra l'altro, c'è da tempo: contratto quinquennale, scadenza 30 giugno 2027, da 2,3 milioni di euro netti a stagione.
Nel frattempo De Ketelaere, che non vede l'ora di recarsi in Italia per visite mediche e firma del contratto con il Milan, è ... sparito dai radar. Non ha giocato la prima gara di campionato, non giocherà neanche la seconda. Non parla con i media locali e vive giorni agitati. Il Milan, anche per questo, lo vorrebbe presto a Milanello: il ragazzo ha bisogno di tornare a pensare al campo con serenità. Milan a caccia di italiani: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA