- Calciomercato
- Redazione
Charles De Ketelaere, calciatore del Milan (getty images)
Senza dubbio, la trattativa condotta dal Milan per assicurarsi Charles De Ketelaere è stata una delle più estenuanti e prolisse delle ultime finestre di calciomercato rossonero. Solamente quest'estate, i rossoneri sono stati infatti impegnati sul fronte CDK per circa un mese.
Ma come riportato dal quotidiano belga HNL, quest'affare ha radici ben più profonde. Per la testata fiamminga il primo contatto tra il mondo Milan e Charles De Ketelaere sarebbe avvenuto nell'Agosto del 2021, quando Dario Simic, ex calciatore del Diavolo ed attuale scout rossonero, avrebbe segnalato il profilo del fantasista all'area tecnica milanista. Inoltre, i colleghi belgi fanno sapere che nello stesso periodo della segnalazione di Simic, anche il PSG avrebbe mostrato interesse per De Ketelaere.
Col passare dei mesi il Milan si sarebbe poi sempre più convinto della bontà dell'affare, arrivando, nella figura di Paolo Maldini, a chiedere al giocatore e all'entourage di attendere gli sviluppi derivanti dalla cessione del club. In contemporanea, anche il fantasista avrebbe sposato la causa del Diavolo, tanto da rifiutare la ricca offerta del Leeds. Infine si giunge alla trattativa documentata e vissuta da tutti noi nell'ultimo mese, che domani dovrebbe culminare con lo sbarco a Milano di De Ketelaere.Milan, torna di moda una vecchia fiamma per il centrocampo?
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA