- Calciomercato
- Redazione
Charles De Ketelaere (attaccante AC Milan in prestito al'Atalanta) giocherà con i rossoneri o con i nerazzurri nella prossima stagione? | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando di calciomercato, ha ricordato come - in questa settimana - il Milan dovrà affrontare le questioni, spinose, relative al riscatto di Charles De Ketelaere da parte dell'Atalanta e di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna.
Entro venerdì 14 giugno, infatti, orobici e felsinei possono esercitare le opzioni in loro favore per trattenere i due belgi, rispettivamente classe 2001 e 1999, nei club dove hanno giocato (bene) nell'ultima stagione. Il Milan, che attende di conoscere il futuro di De Ketelaere e Saelemaekers, avrà contatti con Atalanta e Bologna in questi giorni.
Due affari di calciomercato, ha ricordato il quotidiano romano, di quasi 35 milioni di euro. Non pochi. Il club di Via Aldo Rossi, quindi, scoprirà se questa grossa fetta di budget sarà a disposizione per il mercato in entrata. Oppure, se dovrà valutare - nel corso dell'estate - come gestire i calciatori una volta eventualmente tornati alla base.
L'Atalanta vorrebbe tenere De Ketelaere, ma chiederebbe, per il 'CorSport', uno sconto rispetto ai 23 milioni di euro, più 2 di bonus, pattuiti con il Diavolo nella scorsa estate. A oggi il Milan non sarebbe favorevole a scendere con il prezzo, specialmente dopo una stagione in cui l’ex Bruges si è fortemente valorizzato, in Italia e sfruttando la vetrina europea: 50 partite, 14 gol e 11 assist. Il Bologna, invece, a quanto pare potrebbe decidere di non riscattare Saelemaekers. LEGGI ANCHE: Candela: "Fonseca? A Roma ha avuto questi problemi. Il Milan meritava ..." >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA