CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Da De Ketelaere a Saelemaekers: extra-budget per i colpi

Emiliano Guadagnoli Redattore 
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, parla del calciomercato del Milan. De Ketelaere-Saelemaekers: extra-budget in arrivo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, parla del calciomercato del Milan. L'obiettivo dei rossoneri sarebbe sempre quello: puntare tantissimo sull'attaccante. Il costo potrebbe essere alto: si parla di almeno di 50 milioni di euro di investimento. Per questo una mano potrebbe arrivare dall'extra-budget in arrivo dalle cessioni dei giocatori in prestito. Nelle casse rossonere potrebbero entrare 40 milioni di euro.

Calciomercato Milan, extra-budget da De Ketelaere e Saelemaekers

—  

De Ketelaere, scrive la rosea, è passato da delusione a esubero fino a capitale “congelato”. Il belga è costato al Milan 32 milioni al Bruges. Con l'Atalanta gioca da attaccante e sta trovando i numeri che non ho mai avuto in rossonero. Il Milan ad agosto ha incassato 3 milioni per il prestito oneroso, ma se l’Atalanta deciderà di riscattarlo, De Ketelaere porterà altri 22 milioni più 4 di bonus, oltre a una percentuale sulla eventuale futura rivendita. Altri 10 potranno arrivarne dal Bologna per il riscatto di Alexis Saelemaekers e non solo.

Calciomercato Milan, altro tesoro in prestito

—  

Si passa poi a Daniel Maldini. L'attaccante rossonero è rinato al Monza, in estate tornerà alla base ma i biancorossi sarebbero pronti a riprenderlo magari con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L’affare oggi viaggia tra i 3 e i 5 milioni, ma le prestazioni dell’attaccante potrebbero crescere. A Monza gioca anche Colombo, sempre in prestito gratuito: anche lui dovrebbe tornare al Milan, ma potrebbe essere una pedina di scambio da usare sul calciomercato. Da Ballo-Touré e Origi, continua la rosa, a Pellegrino e Romero. Il riscatto di Origi frutterebbe 5 milioni, ma a Nottingham non eserciteranno l’opzione: i rossoneri sperano di monetizzare dalla MLS. Discorso diverso per Luka Romero, che a gennaio sembrava pronto a tornare in Argentina, al Boca, ma che alla fine ha scelto l’Almeria. L’impatto di Romero nella Liga è stato scintillante: doppietta all’Atletico. Il Milan osserva e aspetta giugno con fiducia: Luka potrebbe essere una risorsa o sul campo o per il calciomercato. LEGGI ANCHE: Milan, rinnovo Maignan, contatti in corso. Cifre alte, ecco il valore di Mike



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.