CALCIOMERCATO MILAN

Milan, ecco quanto reinvestire nel calciomercato con le cessioni degli scarti

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan può incassare oltre 30 milioni di euro, da investire nel calciomercato in entrata, per la cessione di due suoi calciatori. Il punto

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato delle possibili mosse del Milan per il prossimo calciomercato estivo. Per l'occasione, ha ricordato come per i rossoneri siano in arrivo oltre 30 milioni di euro dalle cessioni di due giocatori attualmente in prestito altrove.

Calciomercato Milan - Si incassa da De Ketelaere e Saelemaekers

—  

Si tratta di Charles De Ketelaere e Alexis Saelemaekers, entrambi belgi, che in questa stagione stanno militando rispettivamente nella fila dell'Atalanta e del Bologna. Per CDK, la 'Dea', nel caso in cui - come sembra - arrivasse il riscatto del giocatore, verserà 22 milioni di euro più bonus nelle casse del Milan.

Invece per Saelemaekers la cifra per il riscatto è vicina ai 10 milioni di euro e il Bologna deve ancora decidere se esercitarla o meno. Per il Diavolo questo 'tesoretto' di oltre 30 milioni di euro tornerà utile per il calciomercato in entrata, la prossima estate: si unirà al presumibile budget di 50 milioni di euro per la qualificazione in Champions League.

I tifosi sperano di non veder partire Leão o Theo

—  

Con i tifosi che sperano, però, di non veder partire giocatori di prima fascia, quali ad esempio Rafael Leão e Theo Hernández, per incrementare ulteriormente la quota destinata a finanziare il tutto. LEGGI ANCHEAllenatore e calciomercato Milan, decide Ibrahimovic: ecco il suo piano >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.