CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – De Ketelaere saluta il Bruges: sì al Diavolo

Daniele Triolo

Charles De Ketelaere, obiettivo di calciomercato del Milan, ha salutato i tifosi del Bruges: si può chiudere la trattativa a inizio settimana

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Charles De Ketelaere, obiettivo di calciomercato del Milan, il quale ieri è rimasto per 90' in panchina in occasione della finale di Supercoppa belga tra Bruges e Gent. Ci si aspettava che giocasse titolare, invece, alla fine, l'allenatore Carl Hoefkens non lo ha fatto neanche entrare.

De Ketelaere vede solo il Milan, nessuna aperture alle piste inglesi, secondo la 'rosea'. Se l'affare si farà, sarà nelle prossime 24-48 ore. Milan e Bruges, infatti, riprenderanno i contatti oggi dopo aver concordato un momentaneo stop nel giorno della finale per il club belga: è il momento dello scatto finale, con il Diavolo che vuole tagliare il traguardo in settimana.

Calciomercato Milan, giorni bollenti per De Ketelaere

Il Bruges, che vincendo ieri 1-0 ha messo in bacheca un altro trofeo, si è rassegnato a perdere il suo gioiello. A fine partita De Ketelaere, megafono alla mano, è andato sotto la curva nerazzurra a scatenare la festa dei tifosi. Ha partecipato con loro al coro a lui dedicato: un coro che, stavolta, suonava davvero d'addio.

Hoefkens ha deciso di non schierare il giocatore, un po' per puntare sin da subito sulla squadra che avrà a disposizione per tutta la stagione, un po' per evitare possibili infortuni. Per 'La Gazzetta dello Sport', forse, anche una panchina un po' 'punitiva' per il giocatore, che con la testa è proiettato altrove. Dove per altrove si intende esclusivamente il Milan e Milano.

Niente da fare per il Leeds United che, scoraggiato, si è ormai fatto da parte e lo stesso, probabilmente, farà l'Everton. Entrambi i club offrivano al giocatore un ingaggio più alto di quello pattuito dagli agenti di CDK con il Milan. Ma al fascino dei soldi, De Ketelaere ha preferito quello del blasone del club rossonero, della Champions League e di San Siro.

Il Leeds aveva offerto, per il cartellino del fantasista classe 2001, ben 37 milioni di euro. Il Milan è arrivato a 30 complessivi di bonus, forte del desiderio del giocatore di vestire rossonero. Il Bruges continua a chiederne almeno 35. Nelle prossime 48 ore, dunque, si capirà se le parti sono disposte ad un ultimo passo per venirsi incontro.

Se così sarà, bonifico e scambio di documenti possono essere immediati. Con De Ketelaere pronto a imbarcarsi sul primo volo diretto a Milano, entusiasta di mettersi subito a disposizione di mister Stefano PioliMilan, il sostituto di Kessié dalla Serie A? Le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO