CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Incassi da De Ketelaere e non solo: il Diavolo sorride

Matteo Boninsegna
Charles De Ketelaere è vicino al riscatto con l'Atalanta. In arrivo un tesoretto da reinvestire nel mercato del Milan

Si avvicina il riscatto di Charles De Ketelaere da parte dell'Atalanta, a confermarlo è stato lo stesso Luca Percassi, consigliando al belga classe 2001 di confermare la casa a Bergamo. Da lui potrebbe nascere un tesoretto da reinvestire nel mercato.

Il tesoretto del Diavolo

—  

Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, dalla sua cessione il Milan incasserà circa 23 milioni, più due di bonus in caso di qualificazione dell’Atalanta in Europa. Oltre al un 10% che spetterebbe al Diavolo in caso di futura rivendita del giocatore. A questa entrata, vanno poi aggiunte quelle derivate dalla qualificazione in Champions League, da eventuali altri riscatti di giocatori in prestito come Saelemaekers, Messias, Krunic e Daniel Maldini, senza dimenticare gli introiti in arrivo dagli sponsor.

Una cifra che il Milan investirà tutta sul mercato per rinforzare la rosa, con focus sull’attaccante, poi un difensore centrale e, senza dubbio, un centrocampista. Il nome forte in mezzo al campo è Youssouf Fofana del Monaco, ha un contratto in scadenza a giugno 2025. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan, definito il piano per prendere Zirkzee>>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.