Charles De Ketelaere potrebbe lasciare il Milan in questo calciomercato estivo. Il belga, però, vorrebbe riscattare la prima stagione brutta
Charles De Ketelaere potrebbe lasciare il Milan, in questa finestra di calciomercato, ad un anno di distanza dal suo arrivo. 'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come il fantasista belga, classe 2001, pagato 35 milioni di euro dodici mesi fa da Paolo Maldini e Frederic Massara al Bruges, abbia deluso qualsiasi aspettativa nella sua prima stagione in rossonero.
Calciomercato Milan: il flop De Ketelaere è cedibile
—
De Ketelaere, visto come la ciliegina sulla torta della squadra che aveva vinto lo Scudetto, paragonato (forse troppo velocemente) a Ricardo Kaká, aveva anche iniziato bene, con qualche lampo. Tre gol alla Pergolettese in amichevole, l'assist per Rafael Leão in Milan-Bologna 2-0 di fine agosto in campionato.
Poi, praticamente più nulla. 40 partite totali con il Milan per De Ketelaere, di cui solo 13 da titolare, tra campionato e coppe. Tantissime panchine, esclusioni frequenti. Da idolo e gioiello a 'reietto' ed esubero da piazzare. Domani CDK farà il suo ritorno a Milanello per gli allenamenti agli ordini di Stefano Pioli: da capire se e quanto, eventualmente, resterà nel centro sportivo rossonero.
PSV molto interessato. Ma il belga vorrebbe restare al Milan
—
Per l'allenatore e per i dirigenti De Ketelaere è in vendita in questo calciomercato estivo. Il Milan, però, vuole almeno 28 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo: il club rossonero non vuole fare minusvalenza in bilancio. Non verrebbe, però, disprezzata neanche una partenza in prestito. Magari con l'obiettivo di rivalutare il patrimonio tecnico e umano del belga. L'Aston Villa ha sondato il terreno, RB Lipsia e RC Lens hanno chiesto informazioni.