CALCIOMERCATO MILAN

Male anche agli Europei Under 21: De Ketelaere-Milan, ora che succede?

Daniele Triolo Redattore 

Charles De Ketelaere, attaccante del Milan, eliminato al primo turno degli Europei Under 21 con il Belgio. Sfumata un'altra occasione

Charles De Ketelaere, attaccante del Milan, non è riuscito a cogliere una chance di riscatto neanche ai campionati Europei Under 21. Il suo Belgio, infatti, è tornato subito a casa, con due pareggi ed una sconfitta nel girone. Notizia, questa, che non può far piacere ai rossoneri, che speravano di veder tornare dall'appuntamento in Georgia e Romania un CDK almeno rinfrancato.

Invece, anche l'aria della Nazionale non gli ha giovato. 'Tuttosport' oggi in edicola ha evidenziato come il De Ketelaere che si è visto agli Europei Under 21 è stato, di fatto, quello della sua prima stagione al Milan. È stato sempre titolare e sempre per 90'. Segno di fiducia totale da parte del suo Commissario Tecnico.

Milan, De Ketelaere non lascia mai il segno

—  

Non ha segnato, ha provato a fornire qualche sprazzo di classe, ma poca roba. La sua partita migliore? Quella pareggiata dai giovani 'Diavoli Rossi' contro la Georgia, quando il numero 90 del Milan non ha giocato da trequartista, bensì spostato un po' più largo sulla destra.

Certo, se gli attaccanti avessero sfruttato un paio di sue illuminazioni, almeno la percentuale di assist a referto, per CDK, si sarebbe alzata. L'impressione, però, è che il giocatore non abbia poi di tanto alzato l'asticella del rendimento. A conti fatti, è rimasto il De Ketelaere che si vede del Milan: promette sempre bene, ma non lascia mai il segno.


Chi investirà sul belga reduce da Europei deludenti?

—  

Un anno fa De Ketelaere arrivava al Milan per 35 milioni di euro, bonus inclusi, dal Bruges con tutte le aspettative del mondo rossonero addosso. A distanza di dodici mesi, però, tanto è cambiato. Anche dal punto di vista del mercato. Il giocatore non è incedibile e il club, in presenza di una buona offerta economica, lo farebbe partire. Ma dopo degli Europei giocati così, sarà anche difficile trovare chi voglia investire su De Ketelaere.

Il Milan ha bisogno di rientrare della cifra investita. Un prestito potrebbe essere un'ipotesi, ma il club di Via Aldo Rossi, finora, l'ha sempre allontanata. Vedremo quello che succederà adesso. Quel che è certo è che l'acquisto in pompa magna dell'estate 2022, ora, rischia di restare sul groppone di Pioli e del nuovo management. Milan, accordo con Reijnders: le cifre >>>