CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – De Ketelaere in bilico: sirene in Premier League

Daniele Triolo Redattore 

Charles De Ketelaere, attaccante del Milan, può andare via nel calciomercato estivo. Sembra non rientrare più nei piani tecnici del club

Charles De Ketelaere, attaccante del Milan, può lasciare il club rossonero già in questa sessione di calciomercato. Pagato 35 milioni di euro, bonus inclusi, dal Bruges appena un anno fa, il fantasista belga, classe 2001, ha accusato moltissimo l'impatto con il calcio italiano e con una grande del calcio europeo.

Calciomercato Milan: De Ketelaere può andare via

—  

De Ketelaere ha giocato 40 partite, fornito un solo assist e non ha mai segnato. Partito titolare, all'inizio dell'ultima stagione, nelle gerarchie di mister Stefano Pioli, è via via scivolato dietro Brahim Díaz e, successivamente, nell'ultima parte della sua annata, ha praticamente fatto sempre panchina.

Il Milan sperava in un riscatto di De Ketelaere agli Europei Under 21, ma neanche con la maglia dei giovani Diavoli Rossi del Belgio il numero 90 del Diavolo è riuscito a riprendersi. Ora, con il Milan che, sul mercato, insegue Samuel Chukwueze (Villarreal) e Christian Pulisic (Chelsea) in quel settore di campo, che ne sarà di CDK?

Crystal Palace, Everton e West Ham sul numero 90 rossonero

—  

Il Milan potrebbe cederlo in prestito (Monza e Atalanta già interessate), ma anche a titolo definitivo. Così fosse, per il belga potrebbero schiudersi le porte della Premier League. Sembra, infatti, che tre squadre del massimo campionato inglese, ovvero Crystal Palace, Everton e West Ham abbiano chiesto informazioni al suo entourage.


Gli agenti spingerebbero affinché De Ketelaere andasse via. Non vorrebbero, infatti, che il ragazzo, non giocando nel Milan, perda il treno degli Europei 2024 in Germania. La valutazione che ne fa il Diavolo per una cessione a titolo definitivo è di almeno 30 milioni di euro. Milan, prima offerta per Reijnders: le ultime news >>>