Marten de Roon è entrato nel mirino del Milan per questo calciomercato estivo. Potrebbe rilevare Rade Krunic nel caso vada al Fenerbahçe
'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha sottolineato come anche Marten de Roon sia nella lista dei possibili sostituti di Rade Krunic qualora il bosniaco fosse ceduto al Fenerbahçe. Ma andiamo con ordine.
Calciomercato Milan: idea de Roon al posto di Krunic
—
I turchi hanno trovato già un accordo con Krunic per un contratto pluriennale da oltre 3 milioni di euro netti a stagione. Il centrocampista bosniaco, 'pressato' anche dall'amico e connazionale Edin Džeko, appena trasferitosi al Fenerbahçe, sarebbe intenzionato ad accettare la proposta del club di Istanbul.
I gialloblu, però, hanno finora proposto 5 milioni di euro. Cifra ritenuta insufficiente dal Milan. Potrebbe arrivare un rilancio a 7-8, ma il Diavolo, per privarsi di Krunic, elemento centrale nel progetto tecnico di Stefano Pioli, parte da una base di 14-15 milioni di euro per una trattativa.
Contratto in scadenza nel 2024, prezzo basso, esperienza internazionale
—
Qualora il bosniaco andasse via, i dirigenti rossoneri Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada dovrebbero sostituirlo. Al Milan piacciono Nicolás Domínguez e Jerdy Schouten del Bologna ma, secondo 'Tuttosport', l'ultima idea dei rossoneri è relativa a de Roon, classe 1991, in scadenza di contratto con l'Atalanta il 30 giugno 2024.