Kyle Walker, difensore inglese classe 1990, si è trasferito dal Manchester City al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto nell'ultima sessione invernale di calciomercato. Secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, il club di Via Aldo Rossi ha già preso una decisione definitiva sul futuro del suo numero 32.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, decisione presa sul riscatto di Walker: il punto
Calciomercato Milan, Walker verso il riscatto
—Il Milan, infatti, ha intenzione di esercitare l'opzione di acquisto, versando i 5 milioni di euro pattuiti nelle casse dei 'Citizens' e tramutando, così, l'operazione Walker in un affare di calciomercato a titolo definitivo. Al giocatore, un contratto (già stipulato) per altre due stagioni, con scadenza dunque fissata al 30 giugno 2027.
Salvo clamorosi dietrofront, quindi, Walker rimarrà nella rosa del Milan per altri due anni, sarà titolare indiscutibile della fascia destra, qualunque sarà il direttore sportivo e chiunque sarà l'allenatore del Diavolo nell'annata che verrà. Colonna rossonera per vari motivi: un top in campo, un leader nello spogliatoio.
Top in campo, leader in spogliatoio: affidabile, usato sicuro
—Esperienza e qualità al servizio della squadra. Dal punto di vista dell'affidabilità fisica, poi, non si discute. Con Walker, quindi, i rossoneri puntano sull'usato sicuro, dirottando le risorse per il mercato in altri ruoli da rinforzare. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Rafa Leao via senza Europa? Gli scenari possibili >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA