01:02 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, piace Delap: i numeri in stagione

Daniele Triolo Redattore 

Liam Delap del Manchester City nel mirino del Milan per il calciomercato di gennaio. Ecco come sta andando la sua stagione in prestito

In un'intervista esclusiva con Michele Fratini, intermediario e talent scout italiano di fama internazionale, abbiamo parlato degli obiettivi del Milan per il calciomercato di gennaio. Uno di questi è Liam Delap, classe 2003, attaccante inglese di proprietà del Manchester City.

Calciomercato Milan: cosa c'è da sapere sull'obiettivo Delap

—  

Cresciuto nell'Academy del Derby County e passato in quella del Manchester City a 16 anni, nel 2019, Delap è una prima punta di ruolo, dall'enorme mole fisica. Ben strutturato, tiene bene il pallone e sa fare reparto da solo. Vede bene la porta ed è molto bravo nel gioco aereo. Chiuso, nella squadra di Pep Guardiola, da Erling Braut Haaland, dopo essere andato in prestito a Stoke City e Preston North-End, in questa stagione è all'Hull City.

Gioca in prestito nell'Hull City: sarà lui il vice Giroud?

—  

Finora, in Championship, ha segnato 5 gol e fornito un assist in 19 partite tra campionato e Coppa di Lega con la maglia dei 'Tigers'. Potrebbe rappresentare l'investimento ideale per il ruolo di vice di Olivier Giroud con una carriera ancora tutta da scrivere. LEGGI ANCHE: Maldini ne ha per tutti: il suo addio al Milan tra verità e retroscena >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.