Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Difensore: Demiral, Kiwior o Chalobah ‘last minute’

Jakub Kiwior Arsenal Calciomercato AC Milan
Merih Demiral o Jakub Kiwior al Milan in questa fase finale del calciomercato invernale? I rossoneri potrebbero però anche soprassedere
Daniele Triolo Redattore 

In questo calciomercato invernale, la cui 'deadline' è prevista per giovedì 1° febbraio alle ore 20:00, il Milan - dopo aver ripreso Matteo Gabbia dal Villarreal e preso Filippo Terracciano dall'Hellas Verona - potrebbe anche non acquistare ulteriori giocatori. Questo nonostante il tecnico rossonero, Stefano Pioli, avesse espressamente chiesto un difensore in più. Lo ha riferito il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.

Calciomercato Milan - Niente difensore? Pioli lo aveva chiesto ...

—  

I motivi sono tanti. Il primo riguarda il ritorno dei tre difensori centrali attualmente infortunati. Malick Thiaw potrebbe tornare in gruppo tra una ventina di giorni; quindi rientreranno Fikayo Tomori e Pierre Kalulu. Il Diavolo non vuole comprare per fare numero, ma vorrebbe trovare un giocatore che convinca: sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista tecnico. Qualora lo trovasse, allora la dirigenza si muoverebbe per prenderlo. Altrimenti, tutto rinviato a giugno.


Le ultime tre 'carte' che potrebbero giocarsi ora i rossoneri sono Merih Demiral (classe 1998), quindi Jakub Kiwior (2000) e, infine, Trevoh Chalobah (1999). Il turco, ex Sassuolo, Atalanta e Juventus, prende, però, 10 milioni di euro netti a stagione e finora l'Al-Ahli, che ha appena recuperato Demiral dopo un problema al menisco, non ha aperto alla cessione del suo centrale in prestito fino al prossimo 30 giugno. Tutte condizioni che portano il Milan verso il 'no' al giocatore.

Demiral non convince per una serie di fattori. Kiwior solo in prestito

—  

Kiwior - ex Spezia - resta un nome caldo, ma l'Arsenal dovrebbe aprire al prestito e finora non l'ha fatto. Stesso discorso per Chalobah con il Chelsea. L'inglese, oltretutto, è reduce da un lungo infortunio e da una stagione piuttosto complessa. Il Milan rifletterà ancora, ma non c’è più la certezza che il club possa operare entro la fine di questa finestra trasferimenti. LEGGI ANCHEAttaccante, non solo Zirkzee e Šeško: altri tre nel mirino del Milan >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.