- Calciomercato
- Redazione
Memphis Depay (attaccante svincolato), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sui movimenti del Milan, in questo calciomercato estivo, per quanto concerne l'attacco. Andato via Olivier Giroud, il Diavolo dovrebbe sostituirlo con Álvaro Morata. Ci sarà anche la conferma di Luka Jović.
Il nuovo allenatore Paulo Fonseca, però, potrebbe chiedere anche un altro centravanti per completare il reparto. E, in tal caso, occhio all'opzione Memphis Depay. Classe 1994, svincolato, Depay ha giocato negli ultimi 18 mesi nell'Atlético Madrid (proprio alternandosi con Morata), rilanciandosi dopo la brutta parentesi di Barcellona.
Con i 'Colchoneros' del 'Cholo', Diego Pablo Simeone, l'olandese - attualmente impegnato agli Europei con la sua Nazionale - ha segnato 9 gol e fornito 2 assist in 31 partite tra Liga, Champions League e Coppa del Re nell'ultima stagione. Proposto al Milan e ad altri club italiani (come la Roma), ha un costo piuttosto alto.
Sebbene, infatti, non sia sotto contratto con alcun club, Depay chiede un contratto biennale o triennale (scadenza 30 giugno 2026 o 2027) e uno stipendio di 5 milioni di euro netti a stagione più un premio alla firma. Ostacolo non da poco, secondo il quotidiano torinese, conoscendo i principi della società rossonera e com'è andata a finire la vicenda relativa al mancato arrivo di Joshua Zirkzee. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Un baby fenomeno come erede di Leao | ESCLUSIVA >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA