- Calciomercato
- Redazione
Paulo Dybala (ex attaccante Juventus), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Paulo Dybala, obiettivo di di Milan ed Inter, che, ufficialmente, da ieri è senza contratto. I nerazzurri lo hanno corteggiato a lungo, salvo poi saziare l'appetito del tecnico Simone Inzaghi con il ritorno di Romelu Lukaku. I rossoneri, invece, aspettano sornioni le condizioni per affondare il colpo.
Secondo la 'rosea', comincia a serpeggiare un certo nervosismo nel clan di Dybala. Si pensava di essere vicini alla definitiva stretta di mano con Giuseppe Marotta e questo 'grande freddo', ora, preoccupa tutti. Soprattutto la 'Joya', che vorrebbe ancora un club che gioca in Champions League e preferibilmente nella Serie A italiana.
Per lui l'Inter è ancora la prima opzione. Ma il tempo stringe e la sua attesa non può essere infinita. Il suo entourage, infatti, sta cercando nuove offerte in giro per l'Europa. Che al momento latitano, viste le alte pretese dell'argentino. Proprio i soldi richiesti, oltre all'entità del premio alla firma, hanno portato per ora il dialogo con l'Inter su un binario morto.
L'Inter ha offerto a Dybala un contratto di quattro anni, scadenza 30 giugno 2026, da 6 milioni di euro a stagione. Un milione di questi, per, legato al 50% di presenze minime stagionali dell'attaccante. Punto, questo, considerato importante dai nerazzurri, visti i tanti problemi fisici accusati dall'argentino. Ma anche elemento di frizione con l'agente Jorge Antun.
Il successivo ingaggio di Lukaku, e i troppi attaccanti nell'organico di Inzaghi (c'è da liquidare, con buonuscita, il cileno Alexis Sánchez, poi da cedere uno tra Edin Džeko e Joaquín 'Tucu' Correa) hanno frenato i negoziati. Su questo fronte, per ora, poco si muove, anche se l'Inter non ha perso di vista la possibilità di comporre il tridente Dybala-Lukaku-Lautaro Martínez.
Anche il Milan è in fase di attesa su Dybala in questa sessione di calciomercato. L'attesa del Diavolo, però, ha contorni più 'tattici'. Rinnovati i contratti di Paolo Maldini e Frederic Massara, ora è il momento di scattare. Dybala soddisfa le esigenze milaniste di un numero 10 che garantisca classe ed imprevedibilità.
Gran parte del budget estivo rossonero sarà speso per la trequarti e Dybala rappresenta un innesto, oltre che dai piedi buoni, dal palmarès importante. Ha vinto coppe e trofei importanti, può indicare ai più giovani la via del successo e porsi come simbolo del nuovo corso rossonero.
Dybala, secondo 'La Gazzetta dello Sport', piace a Maldini e Massara, ma anche alla nuova proprietà statunitense, che cerca giocatori-star. Ovvero che siano funzionali in campo, ma anche al nuovo progetto di intrattenimento mediatico-sportivo. La 'Joya' sarebbe il top.
L'ostacolo, però, resta sempre l'ingaggio. Il Milan si è imposto un tetto salariale di 4 milioni di euro più bonus che non vuole sforare. Quindi, se l'Inter si facesse da parte, i rossoneri andrebbero in pole position, sfruttando una partita che, nel frattempo, si giocherebbe a cifre ridotte.
Da questo aspetto passa il futuro di Dybala: vuole guadagnare quanto richiesto, accontentandosi di meno appeal (tipo andare al Newcastle), o prendere di meno, ma restare al top? Milan, non solo Origi: arriva un altro attaccante? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA