Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato – Ufficiale: l’ex rossonero Dest dal Barcellona al PSV

Sergiño Dest Barcellona
Sergiño Dest, in prestito al Milan nella stagione 2022-2023, si trasferisce ufficialmente dal Barcellona al PSV. Ritorno in Olanda per lui
Daniele Triolo Redattore 

Sergiño Dest, in prestito al Milan nella stagione 2022-2023 (632' in 14 presenze tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e finale di Supercoppa Italiana), ha lasciato ufficialmente il Barcellona per far ritorno in Olanda: da oggi è un nuovo giocatore del PSV Eindhoven.

.

L'ex Ajax, classe 2000, statunitense di passaporto olandese, è trasferito al PSV con la formula del prestito fino al 30 giugno 2024. Nell'operazione, il club di Eindhoven si è riservato un'opzione per l'acquisto a titolo definitivo del cartellino di Dest. Il Barça, invece, ha mantenuto una percentuale su un'eventuale, futura rivendita del suo cartellino.


Ottima campagna trasferimenti estiva della società olandese che ha perso, è vero, Xavi Simons, capocannoniere dell'ultima stagione in Eredivisie, ma ha anche rinforzato l'organico in tutti i ruoli. Dest, per l'appunto, in difesa, quindi Jerdy Schouten (Bologna) per il centrocampo, Noa Lang (Bruges) per la trequarti e Ricardo Pepi (Augsburg) per l'attacco. Milan, il nuovo attaccante sarà uno di questi cinque >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.