- Calciomercato
- Redazione
Il Monza di Adriano Galliani vuole Fodé Ballo-Touré e Divock Origi, esuberi del Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di calciomercato di 'Sky Sport', il Monza di Adriano Galliani, ex storico dirigente del Milan, avrebbe chiesto aiuto proprio al club rossonero per centrare una complicata missione salvezza in questa stagione.
I brianzoli, scatenati sul mercato, non si limiteranno al solo acquisto di Stefan Leković, classe 2004, centrocampista che arriva dalla Stella Rossa. Il Monza, infatti, avrebbe - secondo GDM - avviato i contatti con il Milan per Fodé Ballo-Touré. Classe 1997, il terzino sinistro franco-senegalese, il cui contratto con il Diavolo scadrà il prossimo 30 giugno, milita quest'anno nel Milan Futuro di Daniele Bonera in Serie C.
Sempre dal club rossonero, il Monza starebbe valutando anche il profilo di Divock Origi per l’attacco. L’ex Liverpool, classe 1995, si allena da mesi a parte con un preparatore atletico messo a disposizione dal Milan. È sotto contratto fino al 30 giugno 2026, con stipendio importante (4 milioni di euro netti a stagione). Dopo le esperienze in Premier League con Fulham e Nottingham Forest, dunque, per Ballo-Touré e Origi potrebbero spalancarsi le porte della Brianza.
Trattasi dunque di possibilità in fase di valutazione – e nate nelle ultime ore – da parte della squadra mercato dei biancorossi, guidata da Galliani e formata dal direttore sportivo Mauro Bianchessi affiancato dal Coordinatore Tecnico della Prima Squadra, l'ex attaccante Sergio Floccari. Il Monza sarebbe interessato anche a Noah Okafor, ma l'attaccante svizzero classe 2000 non sembra convinto della destinazione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, si lavora ancora su Rashford. E c’è una ghiotta novità >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA