- Calciomercato
- Redazione
Alessandro Florenzi (difensore Roma), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan starebbe seriamente pensando di prendere Alessandro Florenzi in questa sessione estiva di calciomercato. Lo ha comunicato, mediante i suoi canali ufficiali, il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio. Florenzi, rientrato alla Roma dopo il prestito al PSG, è destinato a cambiare maglia. Dopo i primi approcci con Atlético Madrid e Siviglia, però, sembra che possa restare nella Serie A italiana. E, a sorpresa, secondo quanto detto da Di Marzio, il Milan ha avviato i contatti per lui.
Il Milan ha chiesto Florenzi, classe 1991, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un diritto che, però, diventerebbe obbligo in base al raggiungimento di determinate condizioni (qualificazione in Champions League della squadra di Stefano Pioli e partite giocate dal terzino destro della Nazionale Italiana di Roberto Mancini). Florenzi, secondo Di Marzio, gradirebbe la destinazione. Il Milan lo ha scelto dopo che per la fascia destra non si è sbloccata la trattativa per il ritorno di DiogoDalot dal Manchester United e quella per ÁlvaroOdriozola con il Real Madrid.
La trattativa, per Di Marzio, è avviata, e sarebbe la seconda volta per Florenzi in Italia con una maglia diversa rispetto a quella della Roma. Da giovanissimo, infatti, il giocatore era stato prestato al Crotone, ma si trattava dell'occasione per poter crescere e tornare alla base. Si aspetta soltanto il via libera della Roma per poter sbloccare l'operazione. In Russia sicuri: "Milan in chiusura per Vlasic". Cifre e dettagli >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA