CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Di Marzio: “Atalanta-De Ketelaere, tutto fatto”

Daniele Triolo Redattore 

Charles De Ketelaere dal Milan all'Atalanta, operazione di calciomercato praticamente chiusa. L'annuncio di Gianluca Di Marzio

Charles De Ketelaere dal Milan all'Atalanta è un'operazione di calciomercato conclusa. Lo ha annunciato il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio di 'Sky Sport' con un post pubblicato sul suo account personale del popolare social network 'Twitter'.

Risolti, dunque, gli ultimi intoppi che avevano frenato il trasferimento del fantasista belga, classe 2001, dai rossoneri ai nerazzurri nei giorni scorsi. L'entourage dell'ex Bruges ha trovato l'intesa definitiva con il club orobico su commissioni per loro e ingaggio del giocatore per le stagioni successive alla 2023-2024, quella in cui De Ketelaere sarà in prestito dal Milan, ovvero quando potrebbe diventare un calciatore dell'Atalanta a tutti gli effetti.

Le cifre dell'operazione De Ketelaere tra Milan e Atalanta

—  

Ricordiamo, dunque, cifre e formule dell'affare. De Ketelaere si trasferirà dal Milan all'Atalanta in questo calciomercato estivo in prestito oneroso per 3 milioni di euro. La 'Dea' pagherà l'intero stipendio del giocatore per quest'anno. Quindi, nell'estate 2024, l'Atalanta potrà esercitare il diritto di riscatto del cartellino del giocatore per 23 milioni di euro. Ai rossoneri anche 4 milioni di euro di bonus e il 10% su un'eventuale futura rivendita del belga ad altro club. Visite mediche domani o dopodomani. Milan, per la difesa un colpo inaspettato >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.