Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Di Marzio: “De Ketelaere-Atalanta, tutta la verità”

Charles De Ketelaere Atalanta AC Milan
Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, ha aggiornato sui dettagli del passaggio fi Charles De Ketelaere dal Milan all'Atalanta
Fabio Barera Redattore 

Charles De Ketelaere, nel corso della sessione estiva di calciomercato, è passato dal Milan all'Atalanta dopo una stagione non all'altezza in rossonero. Il trequartista belga, infatti, non è mai riuscito a trovare la via del gol sotto la guida di Stefano Pioli, mentre con la cura di Gian Piero Gasperini ha già segnato una rete e si è sempre reso protagonista in queste prime tre giornate di Serie A.

L'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, attraverso un articolo sul proprio sito, ha ripercorso per filo e per segno tutti i dettagli della trattativa. Quando il Milan ha aperto al prestito, si legge, tanti club avrebbero messo gli occhi su di lui, tra cui Wolfsburg, Real Sociedad, PSV Eindhoven. La scelta del belga, però, sarebbe stata fin da subito quella di accasarsi all'Atalanta.


Milan, i dettagli sul passaggio di Charles De Ketelaere all'Atalanta

—  

La trattativa non semplice tra i club è sfociata in un accordo trovato ai primi di agosto: 3 milioni di euro, diritto di riscatto fissato a 23 + 4 di eventuali bonus e il 10% sulla futura rivendita. Il problema, però, proveniva dalle commissioni. Dopo l'incontro dell'8 agosto a Zingonia la quadra è stata trovata finalmente dopo una settimana esatta e Charles De Ketelaere si è legato per 4 anni all'Atalanta, in caso di riscatto. LEGGI ANCHE: Donnarumma non doveva lasciare il Milan per crescere? >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.