Rafa Mir dovrebbe diventare del Milan nelle prossime ore di calciomercato. Cifre e formula dell'operazione per Gianluca Di Marzio (Sky Sport)
Niente Patson Daka per il Milan: così, il club rossonero sta chiudendo per Rafa Mir del Siviglia in queste ultime, concitate ore della sessione estiva di calciomercato. Lo ha riferito Gianluca Di Marzio, giornalista di 'Sky Sport', sui propri canali ufficiali. Ma perché il Diavolo non riuscirà a prendere Daka?
L'attaccante del Leicester City, classe 1998, è dello Zambia, quindi extracomunitario e sono nate delle difficoltà con le tempistiche per la documentazione. I rossoneri quindi si sono mossi per trovare una soluzione. Da qui, l'idea di prendere Rafa Mir, centravanti spagnolo classe 1997.
Dovrebbe essere lui, pertanto, il nuovo vice di Olivier Giroud alla corte di Stefano Pioli. Secondo Di Marzio, c'è l'ok del giocatore, pronto a partire per Milano non appena i due club definiranno gli ultimi dettagli. Si lavora per un'operazione sulla formula del prestito con diritto di riscatto.
Tra prestito e riscatto il costo dell'operazione è di circa 15 milioni di euro. I rossoneri stanno facendo di tutto per far partire il prima possibile il giocatore per l'Italia. Una trattativa, ad ogni modo, più semplice e rapida rispetto a quella di Daka, essendo Rafa Mir europeo e quindi comunitario.