© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Boulaye Dia (attaccante Salernitana), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Tra le questioni su cui si sta arrovellando il Milan c'è sicuramente la ricerca di un vice Giroud come priorità. Il Diavolo, per ritrovare la sua dimensione di top club a livello europeo, deve infatti allungare la rosa trovando dei giocatori abili low cost da inserire tra le alternative di Pioli. Una delle ultime suggestioni trapelate da questa sessione di calciomercato del Milan ricco di sorprese è il nome di Boulaye Dia, il talento senegalese attualmente in forza alla Salernitana e autore di un'ottima stagione lo scorso anno.
In una sessione di mercato come questa, ricca di colpi di scena e di sorprese, non c'è più nulla che possa sorprenderci. Dopo l'addio a Tonali i vertici della società meneghina hanno discusso su quali dovessero essere gli obiettivi più importanti da conseguire entro la prossima stagione. Così hanno convenuto che l'esigenza più impellente per il Diavolo è la ricerca di una nuova punta, come dimostrato anche dal derby di mercato per Taremi.
Come riportato da Il Corriere della sera, da qui è scaturito l'interesse per il senegalese della squadra di Iervolino la cui clausola di 25 milioni per cedere il proprio talento è in scadenza il prossimo 20 luglio e il presidente potrebbe alzare quindi ulteriormente le proprie pretese. Tale cifra potrebbe levitare fino a raddoppiare l'importo necessario per acquisire l'ex Villarreal.
Si attenderanno quindi ulteriori sviluppi da ambedue le parti. Il Milan potrebbe tentare un assalto finale al senegalese nonostante sembra che stia virando su altri giocatori. Per quanto riguarda la Salernitana è probabile che farà di tutto per tenersi stretta il proprio attaccante classe '96 quantomeno per la prossima stagione. Il bomber ex campione d'Africa nel 2022 ha siglato ben 16 reti in 33 partite restituendo una grossa mano alla squadra in ottica salvezza. Milan, ecco Reijnders: il programma di oggi e domani >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA