© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Boulaye Dia attaccante della Salernitana. Possibile obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Una delle grandi sorprese in questa stagione positiva della Salernitana, è stata senza ombra di dubbio l'attaccante Boulaye Dia. Il senegalese si è ambientato immediatamente alla Serie A, risultando una pedina fondamentale nella scacchiera prima di Davide Nicola e poi di Paulo Sousa. Ha dimostrato di poter ricoprire un ruolo da leader assoluto ed è stato determinante per la salvezza dei granata.
Ha smosso inoltre l'interesse di molti club, tra cui il Milan la Fiorentina e la Roma, tutte in cerca del bomber che possa portare l'entusiasmo nella propria città. Il classe '96, come riportato da calciomercato.com, ha una clausola di 25 milioni che però scade ufficialmente il 20 luglio.
Dia ha disputato una stagione al di sopra delle più rosee aspettative e ha trascinato la Salernitana alla salvezza. L'ex Villarreal possiede una grande velocità, è abile nei dribbling e ha un elevato fiuto per il gol. In questo campionato ha giocato 33 partite e siglato 16 reti, confermandosi un centravanti di tutto rispetto. Milan, in rialzo le quotazioni di un bomber >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA