- Calciomercato
- Redazione
Abdou Diallo (difensore PSG), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Abdou Diallo rappresenta, in questa sessione invernale di calciomercato del Milan, un'alternativa qualora il club rossonero non riuscisse a mettere le mani sul primo obiettivo, Sven Botman del Lille. Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina.
Diallo, classe 1996, centrale mancino di proprietà del PSG, è cresciuto nel Monaco ed è tornato in Ligue 1 soltanto nel 2019 dopo le esperienze nella Bundesliga tedesca con le maglie di Mainz e Borussia Dortmund. Per i parigini, oggi, è un esubero ma, avendolo pagato 32 milioni di euro due anni e mezzo fa, lo valutano almeno 25 milioni di euro.
Al Milan Diallo piace perché nonostante l'età ancora relativamente giovane è già esperto e perché è duttile: può giocare, infatti, anche da terzino sinistro, pur potendo dare il meglio di sé nel ruolo di centrale. I dialoghi con il PSG, secondo la 'rosea', non sono ancora entrati nel vivo. Ma ciò non rappresenta un ostacolo alla possibile trattativa.
I rapporti, infatti, tra Paolo Maldini, direttore tecnico rossonero, e Leonardo, direttore sportivo dei transalpini, sono ottimi e quindi l'affare sarebbe possibile qualora il Diavolo voglia affondare il colpo su Diallo, attualmente impegnato in Coppa d'Africa con il Senegal. Un'altra pista porta, poi, all'ungherese Attila Szalai, in forza ai turchi del Fenerbahçe. Milan, ecco la vera alternativa in difesa a Botman e Diallo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA