'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha sottolineato come, una volta chiusa l'operazione Charles De Ketelaere, i rossoneri, in ordine di tempo, porteranno un nuovo difensore a Milanello agli ordini di Stefano Pioli.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Per la difesa Diallo e Tanganga piste principali
Calciomercato Milan, ipotesi Diallo e Tanganga per la retroguardia
Il Milan cerca un difensore affidabile a costi molto contenuti. Probabilmente in prestito. Insomma, per la 'rosea' sarà un quarto titolare che, in una stagione dove si giocherà tanto e nella quale le rotazioni saranno necessarie, si alternerà con Pierre Kalulu, Fikayo Tomori e Simon Kjær.
Al danese, che nel ritiro in Austria si è allenato quasi sempre da solo, serve tempo per recuperare al 100%. Ai rossoneri, invece, serve un centrale pronto per giocare in Serie A e in Champions League. Tra i candidati, spiccano due nomi, definiti dal quotidiano sportivo nazionale in pole position per vestire la maglia rossonera.
Si tratta di Abdou Diallo, classe 1996, del PSG e di Japhet Tanganga, classe 1999, del Tottenham. Diallo ha più esperienza ad alto livello, guadagna e costa di più. Ma molto dipenderà dalle richieste dei club e dalla concorrenza. Per Tanganga, il Tottenham, ad esempio, chiede ancora un obbligo di riscatto che il Milan non vuole permettersi. Milan, un ex Serie A per la difesa? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA