- Calciomercato
- Redazione
Yannick Carrasco (attaccante Atlético Madrid), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Rafael Leao è stato uno degli assoluti protagonisti della stagione del Milan. Il portoghese aveva fatto intravedere le sue qualità a sprazzi nelle scorse annate, ma la crescita degli ultimi mesi è stata impressionante e sotto gli occhi di tutti. Inevitabile, dunque, che le big del calcio europeo si stiano interessando al calciatore rossonero, su tutte il Real Madrid.
Nominato MVP del campionato, Leao si è unito ai compagni della nazionale portoghese per gli impegni di Nations League. I lusitani affronteranno nell'ordine Spagna, Svizzera e Repubblica Ceca nel giro di una settimana. Il C.T. Fernando Santos potrebbe affidarsi al talento di Leao per scardinare le difese avversarie.
Il Milan, senza dubbio, vuole blindare l'attaccante arrivato dal Lille. Nel contratto di Rafael Leao è presente una clausola rescissoria da 150 milioni. Ma non basta. I dirigenti rossoneri, una volta definiti i rinnovi di contratto con la nuova proprietà, incontreranno l'entourage del portoghese per proporre un adeguamento dell'ingaggio al loro assistito. Ma non solo. L'intenzione del Milan è quella di innalzare la clausola almeno a 200 milioni di euro.
Queste mosse, però, potrebbero non bastare. La società più interessata a Leao, come dicevamo in apertura, è il Real Madrid. Qualora gli spagnoli decidessero di presentare un'offerta monstre ai rossoneri non è da escludere che il Milan ci penserebbe. Ecco perché iniziano a spuntare le alternative.
Stando al noto quotidiano spagnolo 'AS', la società di via Aldo Rossi si starebbe cautelando e il profilo ritenuto più adatto all'eventuale sostituzione di Leao sarebbe quello di Yannick Carrasco. Il belga dell'Atletico Madrid è un vecchio pallino dei rossoneri ed è sotto contratto con i 'Colchoneros' fino al 2024.
Giocatore chiave per Diego Pablo Simeone, Carrasco possiede caratteristiche tecniche simili a quelle di Leao, ma meno esplosività e velocità palla al piede. Dopo un'esperienza in Cina con la maglia del Dalian Pro, l'esterno belga è stato riaccolto dall'Atletico Madrid nel 2020 e nell'ultima stagione ha messo a referto 6 reti, tutte nella Liga. Milan, salta Botman? Ecco l'alternativa: le ultime news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA