- Calciomercato
- Redazione
Samuel Chukwueze (attaccante Villarreal), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Dalla Spagna, più precisamente dal collega Manu Sainz di 'AS', giungono aggiornamenti sulla duplice trattativa di calciomercato tra Villarreal e Milan per il trasferimento di Arnaut Danjuma e Samuel Chukwueze dal 'Sottomarino Giallo' alla corte di Stefano Pioli.
Per Danjuma, che il Milan avrebbe voluto prendere con la formula del prestito con diritto di riscatto, strada in salita. L'Everton, infatti, soddisfa tutte le condizioni economiche poste dal club di Fernando Roig (4 milioni di euro per il prestito oneroso, più l'intero ingaggio dell'olandese di origini nigeriane). Per questo, il classe 1997 è ad un passo dal trasferimento alla squadra inglese.
Su Chukwueze, invece, notizie differenti. Per Sainz, infatti, dopo alcuni giorni di rottura nelle trattative, Villarreal e Milan hanno ripreso i negoziati per l'esterno destro offensivo nigeriano, classe 1999. Il Diavolo offre per Chukwueze, il cui contratto con gli iberici scadrà il 30 giugno 2024, una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Il Villarreal, però, ne chiede ben 35 per lasciarlo partire per Milano.
L'impressione, ha concluso il collega di 'AS', è che se il Diavolo vorrà mettere le mani su Chukwueze, dovrà fare un grosso sforzo economico e non andare troppo lontano dalle richieste della società valenciana. Milan, idea stimolante per il vice Theo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA