Come si ricorderà, Diego Carlos fu l'autore del gol-vittoria (in rovesciata, con l'aiuto della deviazione di Romelu Lukaku) in Siviglia-Inter 3-2, finale dell'Europa League 2019-2020. Allenato, all'epoca, da Julen Lopetegui, sarebbe uno dei nomi più apprezzati all'interno del management milanista. 'AS', al contempo, ha anche evidenziato, però, come si tratterebbe di un'operazione di calciomercato non facile per il Milan.
Calciomercato Milan - Piace Diego Carlos per la difesa, ma ...
—Per due motivi: il primo è che il giocatore è sotto contratto con i 'Villans' fino al 30 giugno 2026. Il secondo è che, pur mettendo in preventivo una cessione, certamente il club di Birmingham chiederebbe molto, per recuperare dell'investimento fatto su di lui due anni fa. Non ci sono ancora stati contatti, ma presto la situazione si evolverà.
In stagione Diego Carlos ha totalizzato finora 2.188 minuti tra Premier League, Conference League e coppe nazionali in 33 partite con l'Aston Villa. Per minutaggio in campo, è dietro solo a Ezri Konsa e Pau Torres, rispettivamente a quota 3.831 e 2.850. Che possa diventare lui il nuovo 'muro' dinanzi Mike Maignan? LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan, definito il piano per prendere Zirkzee >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA