'AS' parla dell'imminente sessione estiva di calciomercato per il Milan, spiegando quale sia il primo colpo voluto da Geoffrey Moncada
"Il Milan prepara la rivoluzione nel suo organico": così oggi 'AS', popolare quotidiano sportivo iberico, ha presentato l'imminente sessione di calciomercato per il club di Via Aldo Rossi. Spiegando, poi, come il direttore tecnico Geoffrey Moncada abbia individuato nel difensore centrale il primo tassello per la squadra rossonera in vista della stagione 2024-2025.
Per 'AS', pur non avendo ancora scelto il tecnico della prossima annata, Moncada avrebbe puntato, per il Milan, l'esperto Diego Carlos. Classe 1993, brasiliano di passaporto spagnolo, Diego Carlos ha militato - in Europa - nell'Estoril in Portogallo, nel Nantes in Francia e nel Siviglia in Spagna, prima di approdare, nell'estate 2022, all'Aston Villa in Inghilterra per 31 milioni di euro.
Come si ricorderà, Diego Carlos fu l'autore del gol-vittoria (in rovesciata, con l'aiuto della deviazione di Romelu Lukaku) in Siviglia-Inter 3-2, finale dell'Europa League 2019-2020. Allenato, all'epoca, da Julen Lopetegui, sarebbe uno dei nomi più apprezzati all'interno del management milanista. 'AS', al contempo, ha anche evidenziato, però, come si tratterebbe di un'operazione di calciomercato non facile per il Milan.
Calciomercato Milan - Piace Diego Carlos per la difesa, ma ...
—
Per due motivi: il primo è che il giocatore è sotto contratto con i 'Villans' fino al 30 giugno 2026. Il secondo è che, pur mettendo in preventivo una cessione, certamente il club di Birmingham chiederebbe molto, per recuperare dell'investimento fatto su di lui due anni fa. Non ci sono ancora stati contatti, ma presto la situazione si evolverà.