- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan), responsabile delle operazioni di calciomercato del club rossonero | Milan News (Getty Images)
La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, si sofferma sul calciomercato del Milan. Mancano ancora tre partite al termine della stagione, ma è chiaro che la vittoria di Torino contro la Juventus avvicina la squadra di Stefano Pioli al traguardo. Arrivare tra i primi quattro cambierebbe le prospettive sia per il presente e sia soprattutto per il futuro.
In primo piano ovviamente la questione Donnarumma. Il portiere vuole restare al Milan: con la Juventus fuori dalla Champions difficilmente potrebbe fare l'offerta per lasciare il Diavolo. Difficile pensare che Agnelli possa proporre più di 8 milioni, cifra offerta da Maldini. E soprattutto, senza Champions, la Juventus perderebbe sicuramente appeal. C'è ancora diversa strada da fare, ma il Milan e Raiola parleranno nuovamente a fine campionato: si va verso il prolungamento di uno-due anni.
Altra questione molto importante è il riscatto di Fikayo Tomori, che è stato uno dei migliori contro la Juventus. Con la qualificazione in Champions League dovrebbe essere riscattato, anche perchè, nelle casse della società rossonera, dovrebbero entrare tra i 50 e i 60 milioni di euro. Nella prossima stagione serviranno almeno tre centrali di ruolo, e dunque l'ipotesi di una cessione di Alessio Romagnoli non è contemplata. Il suo contratto è in scadenza nel 2022, ma al momento il rinnovo non è un priorità per la società.
Poi ci sarà anche da discutere del prolungamento di Stefano Pioli. La sua conferma era già scontata prima, figuriamoci adesso. Al momento però non è una priorità, visto che tutto l'ambiente è concentrato sulla qualificazione in Champions League. Un ultimo obiettivo, ma non meno importante, è quello di acquistare un vice di ZlatanIbrahimovic: Vlahovicè favorito su Scamacca, ma non è escluso che spunti un nome nuovo nelle prossime settimane. Concorrenza inglese per un obiettivo di mercato del Milan: si tratta di un difensore
© RIPRODUZIONE RISERVATA