- Calciomercato
- Redazione
Sven Botman (difensore Lille), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
La priorità del Milan, nel prossimo calciomercato estivo, per rinforzare la propria difesa è, come noto, Sven Botman, centrale classe 2000 di proprietà del Lille. Lo ha ricordato 'Tuttosport' oggi in edicola. Nonostante non abbia ancora esordito nella Nazionale maggiore, anche per via della folta concorrenza nel ruolo (Virgil van Dijk, Matthijs de Ligt, Nathan Aké), Botman è sicuramente considerato uno dei difensori centrali di maggiore prospettiva in ambito europeo.
Uno dei motivi per cui piace tanto al Milan. Cresciuto nel vivaio dell'Ajax, Botman è diventato, nelle ultime due stagioni, un pilastro della difesa del Lille. Con i 'Dogues', ha vinto già una Ligue 1 ed una Supercoppa nazionale, entrambe alle spese della corazzata PSG. Nell'ultima Champions League ha collezionato 5 presenze, che si aggiungono alle 8 già totalizzate nella scorsa edizione dell'Europa League.
Per 'Tuttosport' non sarà semplice, per il Milan, strappare Botman al Lille nella prossima sessione di calciomercato. Il club francese, d'altronde, ha rifiutato una proposta di 40 milioni di euro dal Newcastle lo scorso mese di gennaio. I contatti tra il Milan e l'entourage del calciatore 'oranje', però, sono continui e verrà fatto di tutto per portare Botman a Milanello. A meno che, ha chiosato il quotidiano torinese, non subentri un cambio di strategia.
Ovvero, che Paolo Maldini e Frederic Massara facciano ragionamenti differenti sull'investimento in difesa vista la continua crescita di Pierre Kalulu ed il rientro di Simon Kjær. Milan, arriva un top player sulla trequarti? Le ultime di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA