GLI ALTRI INNESTI
Sfoltita in parte la rosa, il Milan si dovrebbe rimettere in discussione, quindi, nel calciomercato in entrata per completare l'organico. Tra le priorità di Furlani e Moncada ci sono un terzino destro, un terzino sinistro, un difensore centrale, un centrocampista e una punta. Favoriti, per i primi due ruoli, Wilfried Singo (Torino) e Luca Pellegrini (Juventus), ma si è parlato anche di Riccardo Calafiori (Basilea) e Juan Miranda (Betis Siviglia) Per la posizione di attaccante centrale, occhio all'argentino Alejo Véliz (Rosario Central).
FOCUS PORTIERE
—Nella giornata di ieri, forse un po' a sorpresa, è giunta la notizia di un contatto avanzato tra il Milan e lo Sheffield Wednesday per il passaggio in Inghilterra di Devis Vasquez. Il portiere rossonero, arrivato a gennaio 2023 dal Guaranì, non ha mai trovato una presenza nel Diavolo, nonostante si parlasse molto bene delle sue qualità. E, dopo la scorsa stagione, è stato messo ai margini del progetto dal tecnico Stefano Pioli, il che ha spinto la società a cercare pretendenti. Se dovesse davvero partire, però, il Milan potrebbe provare a sostituirlo con un altro profilo giovane.
L'INDISCREZIONE
—Secondo quanto risulta, infatti, a 'Sporx', importante testata turca, il Milan avrebbe messo gli occhi su Deniz Dilmen, talentuoso portiere dell'Istanbul Basaksehir. Un profilo, però, che nonostante la giovanissima età (18 anni appena), è già finito nel mirino di altri club che potrebbero insediare il Diavolo da questo punto di vista. Sulle sue tracce anche Villarreal, Everton e Wolverhampton. Da ricordare, tra l'altro, come il suo contratto sia in scadenza a giugno 2024, il che rende questa finestra di mercato il momento perfetto per provare l'affondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA