CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Portiere, Moncada ha già il sostituto di Vasquez

Fabio Barera Redattore 

Il calciomercato estivo, finora, ha visto il Milan protagonista. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada hanno però in mente di fare altri colpi

CALCIOMERCATO MILAN

—  

È passato quasi un mese dall'apertura ufficiale del calciomercato estivo e il Milan ha praticamente rivoluzionato l'organico. Sono partiti, finora, otto giocatori e un altro (Ante Rebić) sta per andarsene; sono arrivati, fin qui, sette giocatori e un altro (Yunus Musah) sta per approdare a Milanello. E non è finita qui: i dirigenti Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, che da questa stagione comandano le operazioni, hanno in serbo altre sorprese.

SPAZIO ALLE CESSIONI

Il Milan vuole riuscire a cedere qualche altro giocatore in un calciomercato che, ad agosto, promette sempre di infiammarsi. In uscita, dai rossoneri, c'è Fodé Ballo-Touré (ha rifiutato il Fulham, potrebbe andare al Bologna o al Werder Brema, ma c'è anche il Nizza), quindi Alexis Saelemaekers (per lui in arrivo offerte dalla Bundesliga), Junior Messias (tra il Torino e i turchi del Besiktas) e Divock Origi (ha qualche richiesta in Premier League e nella Saudi Pro League). Al Diavolo non dispiacerebbe piazzare neanche Devis Vaśquez, Mattia Caldara, Yacine Adli e Charles De Ketelaere con la formula del prestito.

GLI ALTRI INNESTI

Sfoltita in parte la rosa, il Milan si dovrebbe rimettere in discussione, quindi, nel calciomercato in entrata per completare l'organico. Tra le priorità di Furlani e Moncada ci sono un terzino destro, un terzino sinistro, un difensore centrale, un centrocampista e una punta. Favoriti, per i primi due ruoli, Wilfried Singo (Torino) e Luca Pellegrini (Juventus), ma si è parlato anche di Riccardo Calafiori (Basilea) e Juan Miranda (Betis Siviglia) Per la posizione di attaccante centrale, occhio all'argentino Alejo Véliz (Rosario Central).

FOCUS PORTIERE 

—  

Nella giornata di ieri, forse un po' a sorpresa, è giunta la notizia di un contatto avanzato tra il Milan e lo Sheffield Wednesday per il passaggio in Inghilterra di Devis Vasquez. Il portiere rossonero, arrivato a gennaio 2023 dal Guaranì, non ha mai trovato una presenza nel Diavolo, nonostante si parlasse molto bene delle sue qualità. E, dopo la scorsa stagione, è stato messo ai margini del progetto dal tecnico Stefano Pioli, il che ha spinto la società a cercare pretendenti. Se dovesse davvero partire, però, il Milan potrebbe provare a sostituirlo con un altro profilo giovane.


L'INDISCREZIONE

—  

Secondo quanto risulta, infatti, a 'Sporx', importante testata turca, il Milan avrebbe messo gli occhi su Deniz Dilmen, talentuoso portiere dell'Istanbul Basaksehir. Un profilo, però, che nonostante la giovanissima età (18 anni appena), è già finito nel mirino di altri club che potrebbero insediare il Diavolo da questo punto di vista. Sulle sue tracce anche Villarreal, Everton e Wolverhampton. Da ricordare, tra l'altro, come il suo contratto sia in scadenza a giugno 2024, il che rende questa finestra di mercato il momento perfetto per provare l'affondo.