CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Maignan verso la Premier? Ci sarebbe già il sostituto

Matteo Boninsegna
Mike Maignan potrebbe lasciare il Milan la prossima estate. Il Diavolo potrebbe trovare il suo erede in Portogallo

Mike Maignan, portiere francese del Milan, potrebbe salutare Milanello nel corso della prossima sessione estiva. Sul giocatore incombe da tempo la Premer League ed il Bayern Monaco in Bundesliga. Per tutelarsi in caso di partenza, il Diavolo sta cercando di individuare il profilo giusto che possa accogliere l'eredità del numero 16 rossonero.

Diogo Costa sul taccuino

—  

Secondo quanto riportato da Bola Na Rede, media portoghese, il profilo che piace alla dirigenza rossonera è quello di Diogo Costa, portiere classe '99 del Porto. L'estremo difensore in stagione ha totalizzato 43 presenze tra tutte le competizioni, tenendo la porta reti bianche per ben 16 volte, 37, invece, sono i gol subiti. La valutazione del Porto è di circa 45 milioni di euro.

Il portale riferisce, inoltre, che Jorge Mendes è al lavoro su entrambe le attività: Diogo Costa e Mike Maignan, per cui potrebbe schiarirsi la strada verso l'Inghilterra.

Il rendimento di Maignan

—  

Mike Maignan, il cui contratto con il Diavolo scadrà a giugno 2026, in stagione ha totalizzato 42 presenze, 15 sono i clean sheet all'attivo, mentre 52 sono i gol subiti.


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.