- Calciomercato
- Redazione
Nicolás Domínguez (centrocampista Bologna), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, si è soffermato su Nicolás Domínguez, classe 1998, centrocampista argentino del Bologna il cui contratto con i rossoblu scadrà il prossimo 30 giugno 2024. Il giocatore sudamericano, campione del mondo in Qatar con l'Albiceleste a fine 2022, interesserebbe al Diavolo come rinforzo a metà campo a prescindere da un'eventuale cessione di Rade Krunic al Fenerbahçe.
Il quotidiano torinese, infatti, ha sottolineato come il reparto mediano del Milan, ad oggi, sia numericamente 'corto'. Ruben Loftus-Cheek, lo stesso Krunic e Tijjani Reijnders sono i titolari; Yunus Musah e Tommaso Pobega i ricambi. Poi c'è Ismaël Bennacer, ma è attualmente infortunato e, probabilmente, non si rivedrà in campo prima di febbraio 2024. Qualora Krunic dovesse insistere nel chiedere la cessione in Turchia, si aprirebbe un buco enorme in mezzo.
Il Fenerbahçe offre a Krunic un contratto da 3,5 milioni di euro netti a stagione: il bosniaco, in rossonero, ne prende 1,5. Dovesse andare via (il Diavolo chiede non meno di 12-13 milioni di euro per lasciarlo andare), il Milan potrebbe dunque affondare su Domínguez nei prossimi giorni di calciomercato: il Bologna lo valuta più o meno la stessa cifra (15). Sull'argentino c'è anche lo stesso Fenerbahçe, ma il giocatore ha preso tempo con i turchi in attesa di capire le mosse del Milan su di lui.
Come detto, però, non è escluso neanche un secondo scenario. Ovvero, che il Milan convinca Krunic a restare, magari rinnovando il contratto con adeguamento dello stipendio e che, dopo aver ceduto qualche giocatore in esubero, tenti lo stesso di portare Domínguez a Milanello. Milan, due cessioni per un grande colpo: le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA